Meno male che c’è Putin. Gaiani a “La Penna nel Fianco”

 

 

Al vertice di Ankara, più finanziario che politico-militare, la NATO prova a nascondere dissidi e divisioni interne.

Trump dà le pagelle agli europei in base a quanto spendono per la Difesa e soprattutto a quanto spendono per comprare armi americane, minaccia la Spagna e rinnova le pretese sulla Groenlandia.

Le maggiori potenze europee puntano intanto a dare corpo alla Coalizione dei Volenterosi, organismo embrionale che Parigi vorrebbe trasformare in un’alternativa alla NATO e gli ucraini, mentre continuano a pretendere armi e decine di miliardi ogni anno, puntano ora a venderci i loro droni

Ad Ankara il segretario generale Mark Rutte ha parlato di “una NATO più europea”, ma sempre succube di Washington, ma ormai resta solo la supposta minaccia russa a far sopravvivere l’Alleanza Atlantica.

Guarda il video qui sotto o sul Canale YouTube La Penna nel Fianco.

 

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: