par
Analisi Sicurezza

Che fare dopo gli attentati a Bruxelles?

Dopo gli attentati di Bruxelles del 22-03-2016, si sono ripetute, secondo il solito copione, le usuali tiritere mediatiche e televisive, quasi come una liturgia funebre organizzata per piangere le vittime…

Leggi tutto
terrorists-suspects-4677962
Analisi Sicurezza

La sfida per mantenere le città europee sicure

di Edward Marsh, Aerospace Defense and Security Director, Frost & Sullivan Martedìi abbiamo visto ancora ulteriori attacchi nell’UE, questa volta nella capitale dell’Unione, Bruxelles. Ancora una volta sono state attaccate…

Leggi tutto
cover13
Enduring freedom

LO STATO ISLAMICO COLPISCE IL CUORE (MALATO) DELL’EUROPA

(aggiornato alle 22,55) Diciamolo subito. Gli attentati di Bruxelles, oltre quattro mesi dopo la strage di Parigi, confermano ciò che già sapevamo tutti da tempo. Inutile ripetere la solita tiritera…

Leggi tutto
700_dettaglio2_Strage-di-turisti-in-Tunisia-27-morti-sulle-spiagge-di-Sousse5
Analisi Sicurezza

Più protezione contro gli attacchi ai turisti

Istanbul: 10 morti, di cui 8 tedeschi ed un peruviano. Continuano e si fanno sempre più ricorrenti gli attacchi terroristici a località che sono meta di turisti. E’ una componente…

Leggi tutto
497050572-001_MGZOOM21
Opinioni

Musulmani moderati ?

di Marco Zacchera E’ stato positivo che i musulmani “moderati” siano scesi per la prima volta in piazza sabato scorso  a dimostrare contro il terrorismo, ma il loro numero è…

Leggi tutto
ARP4334450_MGZOOM
Opinioni

Sulla guerra ai tempi dell'Isis

E’ inutile che l’Occidente perseveri nel declamare di non avere nemici. Sono altri, ben identificati attori della scena internazionale che hanno eletto l’Occidente a loro nemico. E lo attaccano, mirando…

Leggi tutto
497050572-001_MGZOOM
Analisi Sicurezza

Quel rapporto dei servizi che aveva previsto tutto

da Il Sole 24 Ore del 14 novembre 2015 Più che di attentati, quelli della notte scorsa a Parigi assomigliano a vere e proprie azioni di guerriglia condotte con tecniche…

Leggi tutto
mochila
Analisi Industria Analisi Sicurezza

Indra: da Forlab un laboratorio hi-tech per l’analisi degli attentati

  Il consorzio europeo guidato da Indra e al quale partecipa, tra altre aziende e istituzioni italiane, l’ Arma dei Carabinieri, ha concluso lo sviluppo di ForLab, un avanzato laboratorio…

Leggi tutto
imagesCA3371V4
Analisi Sicurezza

Atocha 2004: una vendetta di al-Qaeda?

Furono una vendetta di al-Qaeda gli attentati che l’11 marzo 2004, esattamente 10 anni or sono, provocarono a Madrid la morte di 191 persone e oltre 2mila feriti e a…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password