cover1
Analisi Industria Analisi Italia

L’ITALIA E L’F-35: CONFERMATA LA “SOVRANITA’ LIMITATA”

A maggio l’Ufficio di programma per il Joint Strike Fighter ha reso note alcune decisioni importanti per la gestione tecnico-operativa delle future flotte di F-35, con particolare riguardo a quelle…

Leggi tutto
Un-rendering-del-grande-hangar-che-Lockheed-Martun-costruirà-per-gli-F-35B-britannici
Analisi Industria

F-35: un bambino un po’ “ritardato”

A partire dalla fine del 2018 il Pentagono finanzierà con 3 miliardi di dollari da spendere in sei anni un primo programma di “upgrade” dell’F-35. Le sue premesse e implicazioni…

Leggi tutto
F-35
Analisi Industria Analisi Italia

F-35: la “battaglia” per la FACO

I primi di gennaio ha preso avvio sulla base sperimentale di Edwards (California) dell’US Air Force la fase Operational Test and Evaluation (OT&E) del programma Lockheed Martin F-35. Durerà cinque…

Leggi tutto
F-35
Analisi Industria

Completate le consegne di F-35 per il 2014

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha ricevuto il 21 dicembre  l’ultima consegna di velivoli F-35 per il 2014, con la quale è stato raggiunto il target di produzione di 36…

Leggi tutto
web_141113-O-ZZ999-001
Analisi Industria

Prime operazioni notturne sulla Nimitz per l’F-35C

Un velivolo Joint Strike Fighter nella variante F-35C Lightning II imbarcata ha condotto le prime operazioni di volo a bordo di una portaerei al largo delle coste di San Diego…

Leggi tutto
F-35-Weapons-Separation-21
Analisi Italia

Sondaggio F-35: i risultati

L’adozione del cacciabombardiere F-35 Lightning 2 (Joint Strike Fighter) da parte di Aeronautica e Marina continua a suscitare un acceso dibattito e molte polemiche. Noi di Analisi Difesa ce ne…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password