Donald-Trump-and-Bashar-al-
Enduring freedom

Trump va alla guerra in Siria

Non ci eravamo sbagliati: l’impressione di Analisi Difesa evidenziata il 5 aprile che la strana vicenda del gas nervino di Khan Sheikhoun costituisse un pretesto, una “cortina fumogena” per giustificare…

Leggi tutto
Syria_Rich_(1)
Opinioni

UNA CORTINA DI GAS PER CELARE LA CAPRIOLA DI TRUMP IN SIRIA? (aggiornato)

(aggiornato alle ore 20,00 del 6 aprile) Il gas nervino torna protagonista in Siria e ancora una volta più dei danni provocati sul campo di battaglia o tra i civili…

Leggi tutto
AFP-ISIS01
Enduring freedom

L’arsenale chimico del Califfo

Dopo i curdi è la volta delle milizie scite a subire gli attacchi chimici dello Stato Islamico. Sono stati infatti due gli attacchi di gas compiuti con armi chimiche dai…

Leggi tutto
Libia-AP-TMNews1
Enduring freedom

Le mani dello Stato Islamico sul sarin libico

di Giuseppe Maria Laudani – ANSA Allarme in Libia: “gas sarin nelle mani dell’Isis”. Le rivelazioni scioccanti arrivano dal cugino del defunto rais Muammar Gheddafi in un’intervista esclusiva a Russia…

Leggi tutto
1377257740-victims-of-ghouta-chemical-attack-in-syria_2482767
L'indiscreto

Il sarin di Ghouta era dell'ISIS e veniva dalla Turchia

Per quella strage gli occidentali stavano per scatenare un attacco aereo e missilistico contro il regime di Assad, poi scongiurato dalla mediazione russa che portò al disarmo chimico delle forze…

Leggi tutto
untitled56
Analisi Mondo

Il Sarin turco di al-Nusra per accusare Assad

di Seymour M. Hersh da La Repubblica 9 aprile 2014  Il 21 agosto 2013 un attacco provocò una strage che sconvolse il mondo. Obama decise di “punire” Assad, poi fece…

Leggi tutto
az33
AlzoZero

In Siria vincono quasi tutti – AlzoZero n. 33 del 2 ottobre 2013

Come si è la risolta la questione dell’intervento armato internazionale in Siria dopo il controverso attacco effettuato con gas Sarin? Gianandrea Gaiani ne analizza le conseguenze nella sua videorubrica AlzoZero

Leggi tutto
muertos-heridos-medicos-creen-sarin_TINIMA20130821_0351_51
L'indiscreto

Anche i ribelli hanno il Sarin: lo dicono gli 007 USA

di Leone Grotti da TEMPI del 16 settembre Un documento dell’intelligence riservato, e rivelato da WND.com, prova che i terroristi di al-Nusra hanno il gas Sarin. E potrebbero averlo già…

Leggi tutto
Alberto-Breccia-Fratadocchi-272x300
Analisi Mondo

Il gas forse sfuggito per caso

Intervista di Lorenzo Bianchi  da Quotidiano Nazionale del 12 settembre 2013 «In quei video c’è qualcosa di strano. Per effetto di un gas nervino gli arti dovrebbero essere in posizioni…

Leggi tutto

Pagina 1 di 2

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password