milano
Opinioni

Strade “sicure” solo così?

Ci risiamo con l’uso dei soldati in città, per dare l’impressione che lo Stato stia facendo tutto il possibile per la sicurezza dei cittadini. Per fare ciò, ovviamente, i soldati…

Leggi tutto
Roma
Analisi Italia Analisi Sicurezza

OTTO ANNI DI “STRADE SICURE”

L’Operazione “Strade Sicure” avviata il 4 agosto 2008, vede i militari dell’Esercito impiegati in ambito nazionale, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, per il presidio del territorio e…

Leggi tutto
IMG_5018
Analisi Italia

Esercito: il bilancio di 6 anni dell’operazione Strade Sicure

Si chiude con un bilancio positivo il sesto anno dell’Operazione Strade Sicure che ha preso il via il 4 agosto 2008 con il  “piano d’impiego del personale delle Forze Armate…

Leggi tutto
lesercito-nella-terra-dei-fuochi-1
Analisi Italia

L'Esercito nel "teatro operativo" italiano

Lo stato Maggiore dell’Esercito ha appena fornito un aggiornamento circa l’impiego dei reparti nelle operazioni sul territorio nazionale. Un centinaio di militari sono operativi da lunedì nella cosiddetta “terra dei…

Leggi tutto
operazione-strade-sicure
Analisi Italia

La Corte dei conti “promuove” Strade Sicure

Ansa -Sono stati spesi ”correttamente” i soldi dell’operazione Strade sicure, che prevede l’impiego di 4.250 militari in supporto alle forze di polizia per migliorare il controllo del territorio; ma dal…

Leggi tutto
sfondo_terr_naz
Analisi Italia

Il bilancio di “Strade Sicure”

AGI – Tredicimila persone arrestate, effettuati controlli a piu’ di 1 milione e 700mila persone e 900mila mezzi, sequestrati oltre 2100 chili di droga. E’ il bilancio dell’attività dell’Esercito italiano…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password