us_embassy_khartoum-5254f-2-fe2f1
L'indiscreto

La sede CIA in Sudan è la piu grande del Medio Oriente

L’ufficio della Cia a Khartoum, in Sudan, è il più grande del Medio Oriente. Lo ha detto con una battuta ad effetto (anche se il Sudan è in Afirica non…

Leggi tutto
Manhattan-Explosion-Security-640x426
Analisi Sicurezza

NEW YORK E GLI STATI UNITI DI NUOVO NEL MIRINO DEI JIHADISTI

da Il Mattino del 20 settembre Le autorità statunitensi restano caute nell’attribuire alla matrice islamista la serie di attacchi e attentati terroristici effettuati o tentati negli ultimi giorni tra New…

Leggi tutto
Camp8-1024x576
Enduring freedom

Somalia: IS più forte, Mogadiscio usa bambini-spia

I jihadisti dello Stato Islamico (IS) stanno aumentando di numero in Somalia e stanno ricevendo sostegno finanziario e militare dal vicino Yemen. Lo ha detto un alto ufficiale dell’intelligence alla…

Leggi tutto
20160502_071600_EAA9915A
Enduring freedom

Cinque anni fa l’uccisione di Osama Bin Laden (update)

(aggiornato il 3 maggio alle ore 2) Per il quinto anniversario dell’uccisione di Osama Bin Laden ad Abbottabad, la Cia ha scelto di twittare gli eventi di cinque anni fa…

Leggi tutto
R600x__aeroporto-pantelleria-624x300
Opinioni

Pantelleria base avanzata USA per le operazioni in Libia

di Daniele Raineri da Il Foglio del 6 Aprile 2016 Gli Stati Uniti e l’Italia hanno in parte appaltato lo spionaggio aereo sopra la Libia ad alcune imprese private, in…

Leggi tutto
images6
News

Il Pentagono vuole degradare Petraeus

di Ugo Caltagirone – ANSA Ancora guai in vista per David Petraeus, generale a quattro stelle in pensione travolto dallo scandalo per aver passato informazioni segrete alla sua biografa e…

Leggi tutto
ISIS-videoi-Ramadi
Opinioni

I C-17 del Qatar, le coperture di Ankara e l’«agente di viaggio» della Cia

di Claudio Gatti da Il Sole 24 Ore Nella lotta all’Isis tutto sembra chiaro: da una parte la civiltà moderna, dall’altra il terrore oscurantista. Nessuna via di mezzo. Ma è…

Leggi tutto
untitled2
Analisi Sicurezza

Il Cybercaliffato pubblica i dati di 54 mila 007 americani

AGI – A inizio novembre, ma la notizia è stata resa pubblica solo una settimana dopo, gli hacker del cosiddetto “Cybercaliffato” dell’Isis hanno pubblicato online i dati completi di 54.000…

Leggi tutto
1028194688
Enduring freedom

Siria: le truppe di Assad avanzano nel nord ovest

L’esercito siriano, sostenuto da milizie sciite prosegue l’avanzata in Siria nord occidentale con il supporto dei raid aerei russi. Secondo l’Osservatorio siriano per i diritti mani (organizzazione vicina ai ribelli…

Leggi tutto
BN-JW469_USDRON_M_20150816180114
Analisi Mondo

Il Pentagono vuole più missioni per i droni

Il Pentagono punta a un aumento significativo del numero di voli di droni americani. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali il piano è quello…

Leggi tutto

Pagina 1 di 4

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password