QP8A2885
News

Al-Sisi incontra re Salman a Riad per rilanciare le relazioni bilaterali

AsiaNews/Agenzie – Archiviate le tensioni dei mesi passati, il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi è giunto ieri in Arabia Saudita per una visita ufficiale ricevendo un’accoglienza regale e tutti gli…

Leggi tutto
tunisia-islamistsRTR3168R-400x400
Analisi Sicurezza

La Tunisia blocca l’espatrio degli aspiranti foreign fighters

Sono 27.371 i tunisini aspiranti jihadisti cui le autorità del Paese hanno impedito di raggiungere i territori di combattimento. Lo ha affermato il 20 aprile il ministro dell’Interno di Tunisi,…

Leggi tutto
North-Korea-US-Strike-Group-Kim-Jong-un-Nuclear-War-USS-Carl-Vinson-McMaster-China-Options-604284
Editoriale

Trump mente sulla Siria e bluffa in Corea. L’ Europa prona lo plaude

Secondo l’ultimo rapporto rilasciato dalle Nazioni Unite, quello a Khan Shaykhun, nella provincia di Idlib, in Siria fu un attacco con armi convenzionali. La maggior parte delle vittime, molte delle…

Leggi tutto
iraq-esercito-mosul-isis-daesh-784x348
Enduring freedom

Lo Stato Islamico perde terreno a Mosul e Raqqah

In Iraq gli stessi jihadisti Isis ammettono che stanno perdendo a Mosul. Lo hanno fatto con un video di propaganda, in cui i miliziani Daesh affermano di trappolare case e…

Leggi tutto
img004-003
Opinioni

I gas siriani e l’intricato puzzle coreano

Sembra che l’information warfare – una volta chiamata propaganda, ma gli anglicismi sono più trendy – abbia sostituito, nella disseminazione delle informazioni e dei commenti da parte dei media, la…

Leggi tutto
sulaymani-500x295
Enduring freedom

Il “grande gioco” iraniano in Siria

Nella guerra contro lo Stato Islamico e le milizie jihadiste in Siria e in Iraq, l’Iran sta giocando un ruolo chiave, suggellato dalla battaglia semi-decisiva di Aleppo. La vittoria sul…

Leggi tutto
1052625469
AlzoZero

Trump ce l’ha più grosso… l’ordigno – Alzo Zero n. 58 del 14042017

La superbomba MOAB in Afghanistan, i bombardamenti sulla Siria e le minacce alla Korea del Nord, l’amminstrazione Trump ricalca le orme del predecessore nel destabilizzare le aree di influenza dei…

Leggi tutto
2016-03-north_korea-asia-un
Opinioni

Perchè Kim è più pericoloso di Assad

Sta prendendo sempre più piede l’interpretazione che vuole che il raid missilistico statunitense di venerdì scorso su una base aerea siriana costituisca un monito  diretto nion solo a Bashar Assad…

Leggi tutto
Svezia 1
Editoriale

Che ingrati questi jihadisti!

Almeno un po’ di gratitudine avrebbero potuto mostrarla questi terroristi islamici senza cuore. Donald Trump aveva appena rovesciato la politica anti-jihad annunciata con veemenza in campagna elettorale e nei primi…

Leggi tutto

Pagina 1 di 48

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password