La Marina svedese ammoderna le corvette Visby e programma le Visby Generation 2

Image-1-Visby-class-corvettes

Saab e la Swedish Defence Material Administration, (FMV), hanno firmato nei giorni scorsi due accordi riguardanti la prossima generazione di navi di superficie e corvette.

Il primo riguarda la “Fase di definizione del prodotto” per gli aggiornamenti di mezza vita (MLU) di 5 corvette della classe Visby, il secondo la definizione della prossima classe di corvette nota come classe Visby Generation 2 che costituisce un’evoluzione delle precedenti unità.

Il valore dei contratti è di 190 milioni di corone svedesi (18,8 milioni di euro) e include l’analisi dei requisiti e l’inizio dei lavori di modifica delle cinque corvette classe Visby e la definizione delle Visby Generation 2 che saranno armate con moderni sistemi missilistici anti-nave, di difesa aerea e siluri.

L’aggiornamento di mezza vita delle 5 corvette classe Visby in servizio con la Reale Marina svedese mira a mantenere le unità rilevanti dal punto di vista operativo oltre il 2040. Oltre a modificare i sistemi esistenti verranno aggiornati il sistema missilistico antinave RBS15 e i siluri Saab Lightweight Torpedo mentre verrà imbarcato un sistema missilistico di difesa aerea.

(con fonte Saab)

 

What do you want to do ?

New mail

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password