Per Forbes Putin è ancora l’uomo più potente al mondo

41d51828b386e6c9d3cd

AdnKronos – Vladimir Putin è la persona più potente al mondo nel 2016, secondo la rivista statunitense di economia e finanza Forbes, che ha messo il presidente russo in cima alla sua classifica per il quarto anno consecutivo. Sul secondo gradino del podio il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, seguito al terzo posto dalla cancelliera tedesca Angela Merkel.

In quarta posizione il presidente cinese Xi Jinping, seguito da Papa Francesco. Putin “dal suo Paese, fino in Siria, passando per le elezioni americane” ha esteso la sua influenza e “continua a ottenere quello che vuole” sostiene Forbes.

L’unico italiano a comparire nella classifica 2016 di Forbes è il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi, mentre la premier britannica Theresa May occupa la tredicesima posizione ed è uno dei volti nuovi in classifica. Al settimo posto figura il fondatore di Microsoft, Bill Gates e al decimo Mark Zuckerberg, creatore di Facebook.

E ancora: Rex Tillerson, Ceo di ExxonMobil, appena scelto da Trump come prossimo segretario di Stato occupa la 24esima posizione, mentre il presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama guadagna solo il 48esimo posto.

Foto Cremlino

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password