Elettronica Group a Cybertech Europe 2017

body_2016_CYBERTECHEUROPE_285_r

Il Gruppo Elettronica, leader europeo della Difesa Elettronica o “Electronic Warfare/EW”, presente con i propri sistemi ad altissima tecnologia proprietaria presso le Forze Armate di 28 Paesi, sarà presente al Salone Cybertech Europe che si terrà a Roma il 26 e 7 settembre presso il centro congressi La Nuvola.

Capofila del Gruppo è Elettronica S.p.A, che da oltre 60 anni è leader nella progettazione, sviluppo e fornitura di sistemi di sorveglianza strategica, autodifesa e attacco elettronico per uso navale, aereo e terrestre.

Fanno parte del Gruppo: CY4GATE, specializzata in Cyber Intelligence e Cyber Security ed Elettronica Gmbh, società tedesca di cui Elettronica S.p.A detiene il pieno controllo, specializzata in soluzioni di Homeland Security.

CY4GATE è una joint venture tra Elettronica S.p.A. e la modenese Expert System S.p.A., leader nello sviluppo di algoritmi di intelligenza semantica, con il compito di rispondere ad una domanda di sicurezza cibernetica non convenzionale sempre più pressante e dedicata a sviluppare e realizzare tecnologie cibernetiche che capitalizzano le competenze distintive dei due partner.

CY4GATE ha la missione di progettare, sviluppare e produrre tecnologie, sistemi e servizi che siano in grado di soddisfare i requisiti più recenti di “Cyber Electronic Warfare & Intelligence” espressi dalle Forze Armate, dalle Forze di Polizia, dalle Agenzie di Intelligence e dalle Aziende strategiche per il Paese che hanno, nell’utilizzo di reti di comunicazione, di reti IOT e dei relativi flussi di dati, particolari necessità di sicurezza.

Il modello di business di CY4GATE, 100% “made in Italy” è incentrato su una filiera realizzativa nazionale, associando all’azienda competenze ed eccellenze di enti di ricerca e tecnologie di PMI e start up italiane.

CY4GATE ha dunque individuato i seguenti domini applicativi sui quali incentrare i propri sforzi tecnologici e di progettazione per offrire ai propri Clienti:

  • Raccolta, analisi e visualizzazione di informazioni e dati testuali e non (strutturati e non) provenienti da fonti aperte (OSINT), chiuse e da database privati, di qualunque formato e natura. Tali soluzioni sono studiate per soddisfare anche i requisiti di Business Intelligence richiesti dal mondo Corporate;
  • Monitoraggio e controllo delle comunicazioni e raccolta ed analisi dei relativi meta dati (ad uso esclusivamente governativo);
  • Controllo di reti informatiche, dispositivi mobili e fissi mediante soluzioni di “network exploitation”, a scopi di indagine e investigazione (ad uso esclusivamente governativo);
  • Protezione da attacchi informatici esterni su proprio network o su infrastrutture critiche;
  • Formazione: “Cyber Academy” e “Hacking College”, che, in collaborazione con enti scientifici nazionali quali le Università di Roma e Modena, il Centro Nazionale delle Ricerche e alcuni “evangelisti” del settore ha definito alcuni programmi di insegnamento per trasferire ai propri Clienti educazione e capacità nello sfidante e innovativo dominio cibernetico, impiegando tra gli altri i propri dispositivi di laboratorio.

Allo Stand CY4GATE è possibile assistere ad una demo del D-SINT (Digital and Spectrum Intelligence System), una piattaforma integrata di Cyber Intelligence, basata su intelligenza artificiale, che utilizza un’architettura flessibile, open, con l’obiettivo di: gestire e sostenere il ciclo strategico delle Organizzazioni,  estrapolare informazioni su un tema target a partire da grandi volumi di dati, ridurre i tempi di risposta per prendere decisioni, presentare e diffondere informazioni chiave ai decision maker.

 

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password