A Rolls-Royce il contratto per la manutenzione dei motori del V-22 Osprey

V-22-Osprey-Refueling-300x200

Rolls-Royce Group plc si è aggiudicata un contratto quinquennale di MissionCare per la manutenzione dei motori turboelica AE 1107C da 6,150 shp (4,586 kW) di potenza che equipaggiano i convertiplani Bell Boeing V-22 Osprey in forza al US Marine Corps, alla US Navy e all’USAF. In base al contratto, del valore di 1,2 miliardi di dollari, la società sarà responsabile su base “Power by the Hour” dell’assistenza tecnica e della vita operativa del sistema di propulsione dei velivoli.

CV-22_Osprey_flies_over_the_Emerald_Coast-1024x640

Secondo quanto dichiarato dalla società britannica i motori AE 1107C sono già assemblati negli Stati Uniti, nella grande struttura di Indianapolis dove Rolls-Royce ha avviato un programma di ammodernamento da 600 milioni di dollari che dovrebbe portare ad un più avanzato livello di produzione.

Negli USA Rolls-Royce opera in 27 stati, dalla California meridionale al Massachusetts, e garantisce più di 52.000 posti di lavoro con un giro d’affari che sfiora i 9 miliardi di dollari. La serie motori aeronautici AE equipaggia velivoli militari e civili e a livello globale conta oltre 77 milioni di ore di servizio. Dalla data di inizio produzione, Rolls-Royce ha già consegnato circa 1.000 motori AE 1107C; i propulsori, che motorizzano una flotta di oltre 375 MV-22 e CV-22, hanno recentemente superato le 500.000 ore di volo. (IT Log Defence)

Foto USAF

 

Eugenio Roscini VitaliVedi tutti gli articoli

Colonnello dell'Aeronautica Militare in congedo, ha conseguito un master di specializzazione in analisi di sistema e procedure all'Istituto Superiore di Telecomunicazioni. In ambito internazionale ha prestato servizio presso il Comando Forze Terrestri Alleate del Sud Europa, la 5^ Forza Aerea Tattica Alleata e il Comando NATO di AFSOUTH. Tra il 1995 e il 2003 ha preso parte alle Operazioni NATO nei Balcani (IFOR/SFOR/KFOR). Gestisce il sito ITlogDefence.

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password