ELT Group tra le Best Workplaces Italia 2025

 

ELT Group è stata premiata tra le Best Workplaces Italia, posizionandosi al dodicesimo posto tra le aziende con + di 1.000 dipendenti, una nuova categoria in vigore da quest’anno. L’azienda era stata inserita nelle Best Workplaces Italia già nel 2020 e 2021, classificandosi al quattordicesimo posto tra le aziende con più di 500 dipendenti e, sempre nel 2021 è stata inserita al ventinovesimo posto della classifica Best Workplaces Europe. ELT Group è l’unica azienda del settore Difesa presente in classifica.

L’inserimento nella classifica Best Workplace Italia segue il riconoscimento ottenuto da ELT Group nelle scorse settimane, cioè la certificazione Great Place to Work®, conseguita per l’ottavo anno consecutivo, che conferma come l’azienda sia attenta al benessere delle proprie persone e tra le migliori aziende per cui lavorare in Italia.

Il riconoscimento di oggi va considerato come successivo e più sfidante rispetto alla Certificazione, e non considera esclusivamente il punteggio di sintesi (la media Trust Index©) emerso dal questionario, ma il peso complessivo dell’opinione dei collaboratori è preponderante: vale, infatti, il 75% del punteggio.

Il restante 25% consiste nella valutazione del questionario denominato Culture Audit©, nel quale l’organizzazione descrive nel dettaglio tutte le azioni e le iniziative messe in campo a favore delle persone, con un focus anche sull’innovazione e sui processi HR.

Anche quest’anno la Survey effettuata in azienda ha restituito dati ampiamente positivi con un Trust Index, cioè la fiducia che le persone hanno nell’azienda che si attesta al 73%, confermando il risultato più alto di sempre raggiunto anche lo scorso anno. L’Overall Satisfaction («Tutto considerato, direi che questo è un eccellente ambiente di lavoro»)  raggiunge l’81%, aumentando di un punto percentuale rispetto allo scorso anno, stesso aumento per Equità e Coesione.

“Essere tra le migliori aziende in cui lavorare in Italia è un riconoscimento molto importante che accogliamo con grande orgoglio – commenta Lorenzo Benigni, SVP Governmental & Institutional Relations di ELT Group – Dimostra ancora una volta che stiamo lavorando in modo giusto per permettere alle nostre persone di lavorare serenamente ed essere felici e orgogliose di far parte di ELT Group”.

Fonte: comunicato EKLT Group

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: