Partnership strategica tra Beretta e l’azera USH Group

Un accordo strategico è stato firmato tra l’azienda azera USH Group e Beretta, azienda con oltre 500 anni di storia e la reputazione di uno degli attori più esigenti e selettivi nel settore della difesa globale, in occasione del World Defense Show internazionale in Arabia Saudita. Lo riporta Trend.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa “Trend”, l’intesa riguarda la promozione dei prodotti di Ush Group sui mercati internazionali “attraverso canali di distribuzione ampliati”, lo sviluppo di “progetti commerciali e tecnologici congiunti”, il coordinamento per l’ingresso “in nuove regioni” e la partecipazione congiunta a fiere ed eventi specializzati.
“Beretta affronta la selezione dei partner internazionali con la massima precisione e rigore”, si legge sull’agenzia d’informazione azera, aggiungendo che l’accordo conferma che “i prodotti e gli standard produttivi” del gruppo di Baku “soddisfano pienamente” i requisiti del produttore italiano.

La partnership punta a rafforzare la posizione dell’industria della difesa dell’Azerbaigian sul mercato internazionale, ampliando la geografia delle esportazioni e l’integrazione nelle catene globali di produzione e distribuzione.
Nell’ambito della partnership, viene posta particolare enfasi sull’elevata qualità dei prodotti del Gruppo USH, sulla loro precisione ingegneristica, sull’affidabilità e sulla conformità agli standard internazionali.
L’accordo prevede:
- promozione dei prodotti del Gruppo USH nei mercati internazionali attraverso canali di distribuzione ampliati;
- sviluppo di progetti commerciali e tecnologici congiunti;
- coordinamento degli sforzi per entrare in nuove regioni;
- partecipazione a fiere internazionali ed eventi specializzati del settore.
Le parti hanno espresso la convinzione che la cooperazione sarà a lungo termine e costituirà una solida base per un ulteriore sviluppo tecnologico e commerciale.
(con fonti Agenzie Trend, ageei.eu e Nova)
Foto: Trend News Agency e Caliber.az
RedazioneVedi tutti gli articoli
La redazione di Analisi Difesa cura la selezione di notizie provenienti da agenzie, media e uffici stampa.







