1398029-750x430
News

Il Meme Warfare Center del Pentagono contro la propaganda in rete

Negli Usa il Pentagono ha creato un nuovo Meme Warfare Center per proteggere il paese dalla cyberwarfare ostile. La struttura sarà guidata dal generale Rob Farmer e dovrebbe diventare operativa…

Leggi tutto
161202062724-donald-trump-1201-exlarge-169
Opinioni

Make America great. Again.

“Make America great again”. Iniziamo da qui, da questo slogan che contiene e rappresenta meglio di ogni altra cosa il punto di vista comunicativo con cui Donald Trump ha vinto…

Leggi tutto
eu_vs_russia
Opinioni

L’Europarlamento teme la propaganda di Russia e Isis

Fa discutere la risoluzione con cui mercoledì il Parlamento europeo ha duramente attaccato Mosca. Il fatto che Strasburgo si dichiari “seriamente preoccupato per la rapida espansione delle attività ispirate dal…

Leggi tutto
1416083745336_wps_65_Jihadi_John_Alan_Henning
Enduring freedom

ISIS BLACKOUT

di Daniele Raineri  da Il Foglio del 15 ottobre 2016 Cominciamo con un luogo comune bello solido. Si dice di solito che i gruppi che combattono il jihad sono come…

Leggi tutto
untitled-271
Enduring freedom

UCCISO ADNANI, IL VERO “NUMERO 2″ DEL CALIFFATO

ANSA – Abu Mohammad al-Adnani, il capo della propaganda e “portavoce” dell’Isis, braccio destro operativo del Califfo al-Baghdadi, coordinatore del terrorismo in Occidente nonché agitatore dei “lupi solitari” che hanno…

Leggi tutto
untitled6
Enduring freedom Opinioni

SIRIA: I NUMERI CHE RIVELANO SCOMODE REALTÀ

Che in guerra tutti utilizzino la propaganda per attirare simpatie verso la loro causa e ispirare odio e diffidenza nei confronti del nemico non è certo una novità. Non si…

Leggi tutto
2361C8F900000578-0-image-3_14166779308482
Editoriale

QUEI BAMBINI CHE NON DOBBIAMO VEDERE

Nelle operazioni di propaganda che caratterizzano le crisi dei nostri giorni i bambini hanno un ruolo fondamentale, in fondo lo hanno sempre avuto, per influenzare e spesso fuorviare la nostra…

Leggi tutto
ISIS-call-of-duty
Enduring freedom

Video e giochi on line per reclutare giovani jihadisti

di Francesco Bussoletti  (Agenzia il Velino) L’Isis cambia tattica per cercare di reclutare i giovani. L’ultima in ordine di tempo è quella di guardare al mondo della cultura pop occidentale,…

Leggi tutto
buoni01_672-458_resize
News

La “Guerra di propaganda” arriva a Gorizia

Giornata all’insegna del giornalismo e dei processi comunicativi in situazioni di conflitto ad opera dell’Università degli Studi di Udine. La strategia comunicativa dello Stato Islamico è vincente? Chi ha perso…

Leggi tutto
D
Analisi Industria

I clandestini arma della propaganda del Califfo

di Wikilao *La macchina della propaganda jihadista si è messa in moto anche sulla drammatica vicenda dei migranti. Prima la pubblicazione su Dabiq della famosa foto del piccolo Aylan Kurdi…

Leggi tutto

Pagina 1 di 2

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password