Sistemi satellitari Indra per i sottomarini TKMS

Indra-Headquarter

Indra fornirà a ThyssenKrupp Marine Systems (TKMS), uno dei principali costruttori navali nel mondo, nuovi sistemi di comunicazioni via satellite per i suoi sottomarini.
La società ha già completato la progettazione dei sistemi da installare nei sottomarini tedeschi. Si tratta di un sistema in banda KU basato su una piattaforma stabilizzata con tre assi. Indra ha già sviluppato questo sistema nei contratti precedenti per TKMS.

Il terminale fornisce comunicazioni veloci e sicure, aumentando notevolmente la larghezza di banda della trasmissione. Questo aumenta la capacità di trasmissione di dati delle navi e riduce il tempo di esposizione dell’antenna al radar di altre navi e degli aerei.

Questi terminali hanno la capacità di utilizzare satelliti di comunicazioni militari e satelliti commerciali, il che aumenta la copertura delle comunicazioni riducendo i costi operativi.

Questo progetto rafforza ulteriormente il rapporto di Indra con ThyssenKrupp Marine Systems. Nel 2010, la società tedesca ha acquistato i primi terminal satcom e i sistemi di guerra elettronica per i sottomarini di classe U212 per la Marina tedesca.

Negli ultimi anni, grazie alla fiducia del produttore tedesco, Indra ha fornito i suoi sistemi di comunicazioni via satellite ai sottomarini  della Marina Militare di tutto il mondo tra cui  Portogallo, Italia e Turchia.

Fonte: comunicato Indra

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password