Leonardo presenta Lionfish®, la nuova famiglia di torrette per la difesa navale

Lionfish 12.7 Ultralight (002)

Leonardo amplia la sua gamma di prodotti per la difesa navale con Lionfish®, la nuova famiglia di torrette di piccolo calibro a controllo remoto. Completamente progettata e sviluppata da Leonardo, la linea si compone di quattro modelli, in cui si concentrano le tecnologie più avanzate attualmente disponibili sul mercato: l’Ultralight, l’Inner Reloading e il Top di calibro di 12.7 mm, e il modello 20 di calibro 20 mm.

Dotata di un’architettura comune, la famiglia Lionfish® ha una struttura compatta e dal peso contenuto. La soluzione è altamente versatile e adatta a essere installata a bordo di qualsiasi tipo di imbarcazione, sia come sistema di difesa primario che secondario.

L’interfaccia uomo-macchina, tecnologicamente avanzata e di facile utilizzo, consente tempi ridotti per l’addestramento degli equipaggi, mentre le soluzioni architettoniche adottate garantiscono affidabilità e manutenzione semplificata. Il controllo remoto delle torrette, che avviene tramite una consolle, e la suite di sensori elettro-ottici allo stato dell’arte di cui sono dotate consentono di individuare gli obiettivi con estrema precisione, sia di giorno che di notte.

Controllo delle frontiere, interdizione del traffico marittimo, autoprotezione, contrasto a minacce di superficie compresi elicotteri e droni, sono tra gli scenari operativi in cui il sistema è in grado di garantire elevata efficacia. Pensata per soddisfare le esigenze più stringenti, Lionfish® integra tecnologie in linea con gli standard di mercato più elevati, con un notevole rapporto tra costo e prestazioni offerte.

Fonte: comunicato Leonardo

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password