Nuovi contratti per CY4GATE

emanuele galtieri new 2 (002)

 

 

CY4GATE GROUP (EGM: CY4) – società attiva nel mercato cyber a 360°, ha reso noto oggi di essersi aggiudicata dei contratti per la fornitura del proprio modern SIEM RTA e per la sua verticalizzazione e interfaccia con sistemi OT/Scada a protezione di impianti critici e particolarmente vulnerabili in caso di attacco cibernetico.

Da quanto si apprende dal comunicato dell’azienda il valore complessivo dei contratti acquisiti ammonta a circa 500.000 euro per la durata di 1 anno. L’oggetto contrattuale prevede la fornitura di licenze relative modern siem RTA di Cy4gate da integrare su SOC cliente nonché per essere customizzato in contesto industriale in cui le Operations Technologies (OT) necessitano di una protezione dedicata da attacchi cyber per assicurare la business continuity dei sistemi stessi. Si tratta di impianti che non nascevano “secured by design” né si prevedeva l’interconnessione con altri sistemi per lo scambio dati.

Le avanzate tecnologie di cui dispone l’RTA permetteranno di individuare in tempo reale, anche a livello OT, i comportamenti definibili come “anomali” e visualizzabili su una dedicata dashboard a beneficio del personale specializzato, al fine di prevenire e/o reprimere un potenziale attacco.

I contratti acquisiti, con particolare riferimento al progetto di protezione delle OT, daranno al team del reparto Engineering dell’azienda l’opportunità di cimentarsi su tematiche di frontiera tecnologica nell’ambito della cyber security e vedranno coinvolto anche il Centro di Competenza per l’Artificial Intelligence di Cy4Gate per affinare l’impiego degli algoritmi di intelligenza artificiale su nuovi e complessi contesti, facendo crescere ulteriormente il prodotto in termini di versatilità nell’impiego su scenari che spaziano dall’Information all’Operations Technology ed irrobustendo così le competenze cyber a livello nazionale ed europeo.

Emanuele Galtieri (nella foto), CEO e General Manager di Cy4gate Group, ha dichiarato che “grazie a questi nuovi successi Cy4Gate prosegue nel suo percorso di crescita e consolidamento nella proposizione di prodotti e servizi a valore aggiunto destinati al complesso mercato della Cybersecurity. La protezione da sempre più imprevedibili (tanto nei tempi quanto nelle modalità) attacchi cibernetici è divenuto il fattore chiave per assicurare il regolare e ordinato svolgimento delle attività nella società civile: il livello di insicurezza reale e percepita su questo fronte è oggi più che mai elevata.

E il trend potrà essere invertito esclusivamente con una adeguata diffusione di consapevolezza e formazione sulle sensibili tematiche cibernetiche nonché dotandosi a livello sistema Paese e in ambito europeo di expertise e tecnologie d’avanguardia. Su entrambi i fronti l’azienda ritiene di poter e dover fare la sua parte a supporto di Istituzioni, aziende e comunità civile”.

 

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password