MARINA MILITARE
Analisi Italia

Difesa: al via l’esercitazione Mare Aperto

Inizia oggi nel Mediterraneo Centrale la “Mare Aperto”, esercitazione interforze e internazionale che, condotta dal Comandante in Capo della Squadra Navale, rappresenta il primo evento addestrativo complesso annuale della Marina…

Leggi tutto
imagesCAJH5P81
Analisi Italia Opinioni

MIGRANTI, LA VERGOGNA DEI SOCCORSI IN PORTAEREI

da Il Mattino del 1° ettembre 2016 Non si era mai vista una parata navale più penosa di quella che nelle ultime ore ha raggiunto i porti dell’Italia Meridionale. Portaerei,…

Leggi tutto
151118
Analisi Italia

EUNAVFOR MED: CAMBIO AL VERTICE DELLA TASK FORCE UE

Sono quasi 20.000 i migranti salvati in mare in un anno di attività di Eunavfor Med/Operazione Sophia, il dispositivo creato il 18 maggio del 2015 con l’obiettivo di “interrompere il…

Leggi tutto
imagesCAJH5P813
Analisi Italia

Immigrati clandestini: dalla Libia + 58 per cento nel 2016

ANSA – Chiusa la rotta balcanica si stariaprendo quella del Mediterraneo per chi fugge dalla guerra edalla povertà. Nella sola giornata di ieri sono stati oltre 1500 gli immigrati clandestini…

Leggi tutto
151118
Opinioni

EunavforMed è un successo. Ha salvato 10 mila vite

A sette mesi e mezzo dall’avvio dell’Operazione Sophia/Eunavfor Med l’ammiraglio Enrico  Credendino, alla testa dell’operazione, ha fatto il punto  con alcuni giornalisti a bordo della portaerei Cavour sottolineando come la…

Leggi tutto
EPA-634x434
Analisi Italia

Caos immigrati senza i “respingimenti assistiti”

L’opzione più ragionevole per far fronte all’emergenza determinata dai crescenti flussi di immigrati clandestini resta quella dei “respingimenti assistiti”, sostenuta da Analisi Difesa fin dall’avvio di Mare Nostrum. Respingimenti che…

Leggi tutto
untitled5
Analisi Italia

Terroristi tra i migranti: ora l'allarme lo lancia la UE

Il coordinatore europeo per la lotta al terrorismo, Gilles de Kerchove (foto a sinistra), ha sollecitato oggi Frontex a vigilare sul rischio di infiltrazioni terroristiche tra i migranti. “Dobbiamo essere…

Leggi tutto

Pagina 1 di 1

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password