Elettronica e Rohde & Schwarz per lo sviluppo dei sistemi RCESM/RECM tedeschi

FOTO-AZIENDA1-camera-pulita-microelettronica-WEB

 

 

Elettronica (ELT) e Rohde & Schwarz hanno firmato un accordo di cooperazione per lo sviluppo e la realizzazione di sistemi di supporto elettronico radar e comunicazione (RCESM) e contromisure elettroniche radar (RECM) in Germania, con un focus sui programmi navali tedeschi.

Rohde & Schwarz ed ELT continueranno a investire risorse significative nella ricerca e sviluppo in questo settore per offrire ai loro clienti la tecnologia più moderna e affidabile per il futuro. In base all’accordo di cooperazione, entrambe le aziende hanno concordato di mettere a fattor comune le rispettive competenze complementari che sono alla base delle soluzioni esistenti nei loro portafogli di offerta.

DOMITILLA-BENIGNI-Copia3

 “Siamo lieti di rafforzare la nostra cooperazione con ELT”, spiega Bosco Novak, Vicepresidente Esecutivo, Technology Systems, di Rohde & Schwarz. “Ci aspettiamo che questa cooperazione porti ulteriori benefici ai nostri clienti”.

ELT e Rohde & Schwarz hanno già collaborato con successo in passato e ora compiono il successivo passo logico di unire le loro forze per sfruttare al massimo le loro capacità comuni“, afferma Domitilla Benigni, CEO/COO di Elettronica Group (nella foto a sinistra).

“Crediamo fortemente in questa collaborazione tra due aziende che sono espressione dell’eccellenza tecnologica europea. Collaborare ci rende più competitivi e migliora le nostre rispettive competenze ingegneristiche.”

Elettronica fornisce da 70 anni alle Forze Armate e ai Governi di 30 Paesi sistemi per una varietà di missioni operative chiave, dalla sorveglianza strategica all’autoprotezione, difesa elettronica e supporto operativo per applicazioni aeree, navali e terrestri. L’azienda è a bordo di tutte le principali piattaforme militari moderne: l’Eurofighter Typhoon, l’elicottero NFH-90, la piattaforma italiana PPA, le navi italiane e francesi Horizon e FREMM. La società è parte di Elettronica Group che comprende anche CY4GATE, specializzata in Cyber EW, Cybersecurity e Intelligence, ed Elettronica GmbH a Meckenheim, la filiale tedesca specializzata nella integrazione di sensori EW su piattaforme militari e la progettazione di sistemi test, validazione e training per Radar/EW.

analisi difesa 590x80 (002)

Rohde & Schwarz è un fornitore leader di soluzioni per la guerra elettronica (EW) e SIGINT in tutto il mondo. L’azienda offre un ampio portafoglio di prodotti ottimizzati per rilevare, registrare e analizzare i moderni segnali di comunicazione (COMINT) e gli emettitori radar (ELINT). L’azienda offre sistemi scalabili di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR) strategici e tattici per i diversi scenari aria/spazio, terra, mare e cyber. Le diverse soluzioni sono disponibili con sottosistemi di sensori modulari e scalabili per svolgere attività di supporto elettronico (ESM) manuali o automatiche e per operazioni di spionaggio COMINT/ELINTT. Si tratta di soluzioni progettate per gestire scenari di segnale difficili e già utilizzate sul campo con successo da numerose forze armate e autorità in tutto il mondo.

Fonte: comunicato Elettronica Group

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password