Gli obici FH70 che inviamo in segreto in Ucraina? Si incontrano in autostrada

VID-20220613-WA0006

 

 

Un altro pezzetto del puzzle delle forniture di armi italiane cedute agli ucraini “in segreto” sembra venire a galla da un video postato sui social e ripreso nei giorni scorsi su un’autostrada austriaca.

Nel filmato si vedono tre autocarri con targa italiana trasportare in bella mostra altrettanti obici FH70 diretti con ogni probabilità all’Esercito Ucraino.

Curioso che i pezzi d’artiglieria viaggino scoperti, visibili e fotografabili da chiunque senza neppure che si sia provveduto a tutelare il segreto posto dal nostro governo sulle forniture belliche a Kiev con in telo di copertura che possa quanto meno evitare di mostrare palesemente la natura del carico.

Nelle scorse settimane circolarono sui social media  le foto di autocarri civili slovacchi che trasportavano in Ucraina obici  semoventi da 122 mm Gozvodika (nella foto sotto), riconoscibili ad un occhio attento dalla sagoma ma comunque coperti da teli.

38462666d8f814c0

In attesa di conferme restano quindi evidenti tutte le perplessità già espresse da Analisi Difesa circa il mantenimento della segretezza sulle forniture militari italiane all’Ucraina.

Immagini: Twitter e Telegram

 

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password