Chechen-Special-Forces
Enduring freedom

Mosca invia un secondo battaglione caucasico in Siria

La Russia invia in Siria un altro battaglione di polizia militare: lo riferisce il leader della repubblica russa dell’Inguscezia, Iunus-bek Ievkurov, citato dalle agenzie. “Da noi – ha detto Ievkurov…

Leggi tutto
get_img
Enduring freedom

LA PAX DI PUTIN IN SIRIA

E’ scattata dalla mezzanotte il cessate il fuoco in Siria, con poche violazioni segnalate soprattutto nella provincia settentrionale di Hama. Nei pressi della città con una nutrita minoranza cristiana, miliziani…

Leggi tutto
Syrians inspect the damage on a street following a reported airstrike at a market in the rebel-held district of Tariq al-Bab, in the northern city of Aleppo on July 1, 2016. 
Separate air raids in northern Syria by regime aircraft and warplanes of the US-led international coalition killed at least 25 civilians, a monitoring group said. President Bashar al-Assad's air force attacked a crowded market in Aleppo city's rebel-held district of Tariq al-Bab, killing 11 people, the Syrian Observatory for Human Rights reported.

 / AFP PHOTO / THAER MOHAMMED
Enduring freedom

Dopo la battaglia di Aleppo si rafforza la presenza russa in Siria

Le forze governative siriane hanno assunta il pieno controllo di Aleppo dopo che l’ultimo convoglio militare dei ribelli ha lasciato i quartieri orientali della città il 22 dicembre. Circa 40.000…

Leggi tutto
Syrian pro-government forces advance in the Myessar district in east Aleppo in an ongoing operation to recapture all of the battered second city, on December 4, 2016.
Fierce fighting shook east Aleppo as Syrian government forces pressed an assault that has seen them retake control of more than half of the former rebel stronghold.

 / AFP PHOTO / George OURFALIAN
Opinioni

Dalla battaglia di Aleppo esce sconfitta anche Eurabia

La vittoria di Assad e Putin ad Aleppo potrebbe avere conseguenze decisive per la guerra civile siriana e se tra gli sconfitti è inevitabile annoverare le milizie per lo più…

Leggi tutto
Quattro combattenti fedeli ad Assad insieme a un bambino e due donne residenti nel quartiere Sheikh Saeed di Assad, prima sotto il controllo dei ribelli 
(STRINGER/AFP/Getty Images)
Enduring freedom

Assad e Putin vincono ad Aleppo

La battaglia di Aleppo è di fatto terminata con la netta vittoria delle forze governative siriane e dei loro alleati. Poco importa che i ribelli ancora in vita accettino di…

Leggi tutto
400328-01-08
Opinioni

Le tre grandi bugie sulla tragedia di Aleppo

di Gian Micalessin da Il Giornale del 15 dicembre 2016 Per gli errori di Obama il Paese rischiava di finire all’Isis Chi oggi a Washington, Londra, Parigi e anche qui…

Leggi tutto
palmyra27
Enduring freedom

Il Califfo si riprende Palmira

(aggiornato alle 20,30) Lo Stato Islamico ha ripreso il controllo di Palmira, dove pare abbia concentrato 4 mila combattenti che hanno costretto l’esercito siriano sulla difensiva e a cedere terreno,…

Leggi tutto
Roma, 3 giu. (askanews) - "Tutti a Raqqa". E' questo il nome di operazione militare che sta èper lanciare il regime del presidente siriano Bashar al Assad per la riconquista della capitale dello Stato Islamico (Isis). E' quanto riferisce oggi "Al Akhbar" un giornale libanese molto legato a Damasco che parla di un "potente ritono in campo" di Mosca "che appogerà dal cileo l'offensiva"; un evdiente segnale a Washington ed ai suoi alleati che non lascderà a loro "il trofeo" della caccia all'Isis.

Lo scorso 25 maggio, forze arabe-curde sostenute dagli Stati Uniti hanno lanciato un'offensiva su Raqqa. 

Secondo le fonti del giornale, "da giorni le truppe dell'esercito siriano e delle forze alleate (Hezbollah libanesi ed iraniani" si stanno ammassando nella zona di Atharia nella provincia di Hama in attesa dell'ora x per la battaglia di Raqqa".
Enduring freedom

Aleppo Sirte e Mosul: battaglie decisive contro i jihadisti?

Tre battaglie potrebbero cambiare il volto della guerra ai movimenti jihadisti in Medio Oriente e Nord Africa. In Libia e in Iraq lo Stato Islamico è sconfitto o sulla difensiva…

Leggi tutto
3612
Opinioni

La diplomazia americana dell’ignoranza

di Daniel Pipes (nella foto sotto) da  The Washington Times  del 9 novembre 2016 Gary Johnson, il candidato del Partito libertario nella corsa alla Casa Bianca, di recente ha detto…

Leggi tutto
sukhoi_su-33_launching_from_the_admiral_kuznetsov
Enduring freedom

I russi perdono un Su-33 imbarcato, i siriani un L-39 su Aleppo

Un cacciabombardiere imbarcato della Marina russa è precipitato il 5 dicembre nel Mediterraneo Orientale a causa di un incidente durante un tentativo di appontaggio sulla portaerei russa Ammiraglio Kuznetsov dispiegata…

Leggi tutto

Pagina 1 di 3

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password