Milrem Robotics ha presentato all’Esercito Italiano il veicolo senza pilota Themis

20190524190313-f9791ac4-me

Milrem Robotics ha presentato a fine ottobre il  veicolo terrestre senza pilota (UGV) THeMIS all’Esercito italiano (nella foto sotto) e ha lanciato un nuovo programma per valutare e analizzare l’implementazione di sistemi intelligenti nella dottrina dell’esercito.

Il HeMIS, potenziato con l’Intelligent Functions Integration Kit (MIFIK) di Milrem che presenta funzioni autonome come navigazione waypoint e follow me che può anche essere integrato su altri veicoli senza pilota che forniscono le stesse capacità.

20201029_111247-scaled

Insieme alla dimostrazione dal vivo, l’azienda estone ha anche lanciato il programma di analisi e valutazione dell’implementazione dei sistemi intelligenti (IS-IA²) progettato per aiutare le forze armate a implementare sistemi intelligenti nelle loro capacità.

Come sui legge nel comunicato dell’azienda IS-IA² si compone di tre fasi: analisi dei requisiti delle forze armate, implementazione della soluzione RAS su misura con l’integrazione di tecnologie fornite e / o personalizzate per le forze armate dall’industria locale e la valutazione dei risultati.

10-427x308

Milrem Robotics ha recentemente consegnato quattro UGV THeMIS all’esercito olandese che dispone di 6 veicoli di questo tipo in servizio con gli eserciti di nove paesi di cui sette membri della NATO, tra cui Francia, Norvegia, Regno Unito e Stati Uniti.

Nel 2019 l’esercito estone ha testato il Themis nel difficile teatro operativo del Sahel assegnandolo al suo contingente schierato in Mali.  Milrem Robotics ha recentemente lanciato il veicolo da combattimento robotico Type-X, destinato a supportare le unità meccanizzate.

Estonian_infantry_platoon_deploys_Milrem_Robotics_THeMIS_UGV_for_first_time_in_Mali_1

L’azienda guida anche iMUGS, un progetto finanziato dall’European defence industrial development programme (EDIDP) che sviluppa l’architettura standard europea per veicoli terrestri senza pilota e il loro sistema di gestione, comprese le soluzioni di difesa informatica, e dimostra i vantaggi dei sistemi senza pilota per migliorare le capacità di difesa.

p1750196-360x245

Al Salone IDEX 2019 di Abu Dhabi l’azienda estone e MBDA hanno presentato una versione anticarro del Themis equipaggiata con due missili MMP.

Foto Milrem Robotics, MBDA ed Esercito Estone

 

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password