Russian Helicopters fonde Mil e Kamov

5bbfe136934abac94575c0f0aaa2bed7

Il consiglio di amministrazione della Russian Helicopters ha deciso di unire gli storici marchi JSC Mil e Kamov e creare così il nuovo gruppo AO “Natsional’nyy Tsentr Vertoletostroyeniya” (NTsV), in inglese National Helicopter Center o Centro Nazionale Sviluppo Elicotteri intitolato ai due storici progettisti Michail Leont’evič Mil’ e Nikolaj Il’ič Kamov.

KA 27edb2ac0c92411752dbd1aea1859fb

In questo modo si procederà all’unione potenziale dei due uffici di progettazione di elicotteri per una soluzione più efficiente e di alta qualità specialmente nei problemi di realizzazione ex novo e nella modernizzazione degli elicotteri.

Per quanto i due marchi saranno preservati come indipendenti la fusione porterà al superamento degli ostacoli amministrativi, legali ed economici che attualmente limitano la collaborazione dei due team di progettazione.

9_Mil_Kamov_LOGO (002)

Un approccio che creerà dunque le condizioni per lo scambio senza ostacoli di soluzioni tecniche, di idee e di sviluppo, favorendone così la condivisione, recando una distribuzione efficiente del carico tra i dipartimenti nonché l’unificazione delle norme tecniche.

Non ultimo, infine, si eviteranno gli sprechi non solo economici ma lavorativi relativi ad esempio a due aziende a lavoro su un progetto specifico portando così alla sinergia, all’efficienza produttiva e ad una riduzione dei tempi di trasferimento dalla “carta” alla produzione in serie.

Foto Russsian Helicopters

 

Maurizio SparacinoVedi tutti gli articoli

Nato a Catania nel 1978, si è laureato in Scienze della Comunicazione scritta e Ipertestuale. Collabora dal 1998 con alcune riviste del settore sull'esclusivo tema dell'aviazione militare sovietica e russa. Dal 2003 inizia la collaborazione con Analisi Difesa occupandosi del salone aeronautico MAKS di Mosca; successivamente prepara dossier su alcuni storici bureau di progettazione aeronautica russa (Tupolev, Beriev) e sulla storia dei missili aria-aria russi. Attualmente si occupa in particolare del settore esportazione degli aerei e degli elicotteri militari russi nel mondo.

Login

Benvenuto! Accedi al tuo account

Ricordami Hai perso la password?

Lost Password